I succhi di frutta fresca possono migliorare la vista?

I succhi di frutta freschi offrono molti benefici per la salute, sono una rapida fonte di energia, vitamine e sali minerali.

Le vitamine ed i minerali estratti dai succhi di frutta freschi sono necessari per mantenere il funzionamento del corpo sano e prevenire le malattie.

Alcune vitamine come le vitamine A, C ed E svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere e migliorare la salute degli occhi.

Quando le persone consumano notevoli quantità di frutta e verdura che contengono luteina e zeaxantina, diminuiscono i rischi di alcune malattie degli occhi.

Uno studio che è stato condotto nel 2008, ha indicato che le persone che consumavano la luteina e la zeaxantina sono il 23 % in meno inclini alla cataratta rispetto alle persone che consumano tali sostanze nutritive nella loro dieta.

La degenerazione maculare è una delle principali cause di disabilità visiva. Questa condizione può portare alla cecità. Zucca, carote, fagiolini, broccoli, mais, peperoni rossi, prezzemolo e verdure a foglia verde scura come cavoli e spinaci sono una buona fonte di carotenoidi, luteina, zeaxantina che aiutano a proteggere contro i danni della retina e prevengono la degenerazione maculare.

Oltre ad essere una fonte di luteina, le carote contengono vitamina A, che è un componente essenziale per prevenire la sindrome dell’occhio secco e cecità notturna. Le carote contengono anche vitamina C.

La vitamina C è un altro componente fondamentale nel mantenere l’occhio sano. Questa vitamina impedisce la cataratta, il glaucoma e la degenerazione maculare. Gli agrumi sono ottime fonti di vitamina C. Il lime contiene vitamina C e flavonoidi.

I flavonoidi svolgono un ruolo importante nel mantenere gli occhi sani. Aiutano a ridurre i rischi di cataratta e la degenerazione muscolare, come i cibi ricchi di vitamina C. Le bacche sono una buona fonte di molte vitamine tra cui le vitamine E, C e A come more, mirtilli, lamponi.

I mirtilli fanno molto bene per la salute degli occhi. Oltre al loro contenuto di vitamine, hanno antiossidante, anti-infiammatori, e collagene; aiutano a mantenere sani i vasi sanguigni che supporta la salute degli occhi.

Poco costoso, ma molto benefico per la salute degli occhi è il succo di carota, al quale puoi aggiungere, a seconda della stagione arance, mezzo limone, una tazza di mirtilli, una mela.

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