I 4 migliori frullatori ad immersione per una cucina sana

Come tutti sanno ormai, non esistono cure miracolose per farvi sentire tutti sani, giovani e magri in poco tempo. Questo richiede duro lavoro: mangiare più frutta e verdura, ridurre gli zuccheri, fare almeno 20 minuti di ginnastica al giorno. È difficile, è faticoso e i risultati richiedono tempo.

Ma per fortuna c’è un valido alleato per la tua buona volontà: il frullatore a immersione. Funziona velocemente. Si pulisce velocemente. Come una bacchetta magica (anche se è una bacchetta puntata verso il basso), rende il cibo sano molto più attraente.

I migliori frullatori a immersione non solo frullano, ma tagliano, schiacciano, sminuzzano, grattugiano e depurano anche, molto meglio di quel vecchio e gigantesco frullatore, e senza il rumore, la sporcizia, la difficoltà di utilizzo e il brutto aspetto. Il che significa che lo userai regolarmente.

Trova il modello giusto e, in un batter d’occhio, trasformerai tristi verdure cotte in zuppe deliziose (e quindi mangerai più verdura); sostituirai i condimenti pronti carichi di conservanti con varietà più sane e più gustose (e quindi mangerai più verdura); mescolerai verdure con frutta e yogurt in frullati rinfrescanti e dietetici (e, quindi, hai indovinato, mangerai più verdura). Ecco cosa ti consigliamo.

Artisan di KitchenAid: se vuoi un frullatore a immersione di lusso

Frullatore a immersione senza fili Artisan di KitchenAid

Frullatore a immersione senza fili Artisan di KitchenAid

Sì, indubbiamente è costoso per essere un frullatore a immersione, ma è un articolo dir poco eccezionale, soprattutto per la bellezza del design e le funzionalità, due cose che contraddistinguono i prodotti KitchenAid dagli altri, seppure di ottima fattura e funzionalità.

Il fatto che non ha il cavo elettrico ad intralciare i lavori (il funzionamento a batteria non lo penalizza minimamente) è un altro buon motivo per spingerti ad acquistare questo frullatore. Il secondo è la ricchezza di accessori per sminuzzare e frullare che lo completano.

Se non bastasse, l’Artisan è bello anche come oggetto di arredo, da lasciare in bella vista in cucina.

Breville Grip BSB510XL: se vuoi fare qualunque cosa

Breville Grip BSB510XL frullatore ad immersione

Breville Grip BSB510XL: se vuoi qualcosa di più a prova di disordine

La bellezza di 15 diverse impostazioni, più la frusta e i contenitori, significano che la tua fantasia è l’unico limite di ciò che si può realizzare con questo frullatore ad immersione.

Questo frullatore è veloce e potente, ma avrai tutto sotto controllo, grazie all’impugnatura ergonomica del grilletto, alla base a campana e alle nervature interne che riducono l’aspirazione. Ci piace anche che la base sia antigraffio, per mantenere le pentole e le padelle intatte.

Il contenitore di miscelazione in plastica (incluso) è ben progettato, con una pratica maniglia, e la parte superiore, quando è capovolta e posta al di sotto, funge da cuscino antiscivolo, per evitare che il contenitore scivoli sul piano di lavoro durante l’uso. Il contenitore ha il coperchio, può essere perciò utilizzato anche per riporre minestre o altri liquidi nel frigorifero.

Braun MQ 9037X: se vuoi un frullatore potente

Braun MQ 9037X frullatore a immersione

Braun MQ 9037X: il potente

Il Braun MQ 9037X si è guadagnato (non a caso) recensioni a 5 stelle su Amazon da oltre il 90% degli utenti. Questo potente frullatore a immersione è dotato anche di una lama extra che consente di triturare di più ad ogni rotazione, ed ottenere una miscela più liscia. La miscelazione avviene in modo intuitivo e senza scossoni: per applicare più forza è sufficiente premere il pulsante più forte.

Il frullatore viene fornito con gli accessori che vedi nella foto, tutti i quali possono essere facilmente inseriti e disinseriti.

Moulinex DD873D10: se vuoi un prezzo accessibile senza troppe rinunceMoulinex DD873D10 frullatore

Moulinex DD873D10: buon rapporto qualità / prezzoInsuperabile come rapporto qualità/prezzo, questo frullatore a immersione è adatto a chi vuole un prodotto ad un prezzo accessibile senza rinunciare alla qualità dei materiali, agli accessori e alla potenza (1000W con velocità regolabile).

Ti consentirà di frullare anche parmigiano, noci, biscotti, e con lo strumento per l’immersione tutte le verdure che vuoi. Adatto anche per montare zucchero e burro, se vorrai fare uno strappo alla dieta.

Gli accessori sono composti da plastiche spesse, e quindi adeguatamente rigide.

IN OFFERTA
Moulinex DD873D10 - Mixer Ad Immersione con 4 Lame e Tecnlogia ActivFlow, 3 Accessori, 25 Velocita
  • 25 velocità variabili e Turbo
  • Piede amovibile in acciaio inossidabile
  • Bicchiere da 800 ml
  • Tritatutto da 500 ml
  • Frusta per sbattere senza fatica

Leave a Reply