Trovare centrifughe ed estrattori che fondano la convenienza del prezzo alla qualità dei risultati è oggi un’impresa abbastanza ardua. Tuttavia siamo riusciti ad individuare le migliori offerte sul mercato, venduti però ad un prezzo inferiore ai 50 euro! In ordine crescente di prezzo, Princess, Moulinex, Philips e Aicok offrono prodotti dalle prestazioni ottime ad un prezzo adatto a tutte le tasche.

Princess 202040 – 25,90 euro

L’azienda Princess offre la centrifuga più economica nella nostra top list. Il suo design molto compatto le permette di essere maneggiata e riposta comodamente, così da poterla avere sempre a disposizione quando ne avete bisogno; la centrifuga misura infatti 22 x 22 x 31,5 cm e pesa solamente 1,6 kg. Si tratta di un prodotto che lavora a giri veloci ed infatti il voltaggio è di 230 volt, mentre il wattaggio è di 250 watt.

estrattore di succo a freddo economico

E’ dotato inoltre di due velocità: la prima pensata per ingredienti più molli e la seconda per quelli più duri da lavorare. Il contenitore per la polpa è integrato nel corpo stesso della centrifuga, ma quasi tutte le sue componenti sono facilmente smontabili e lavabili comodamente in lavastoviglie. E’ prodotto interamente in plastica, tranne per il filtro che è invece in acciaio inox. E il prezzo? 25 euro e 90! Insomma il Princess 202040 è la centrifuga più economica attualmente sul mercato, che vi garantirà un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sale
Princess 202040 Centrifuga, 250W, Royal Nero
  • 2 Regolazioni di velocità
  • Continuamente ricaricabile
  • Recipiente per il succo
  • Contenitore Polpa

Moulinex Centrifuga Vitae JU2000 – 34 euro

Seconda nella nostra top list per ordine di prezzo c’è la Centrifuga Vitae JU2000 di Moulinex. Anche questa centrifuga si caratterizza di un design fortemente compatto. Sarà facilissimo riporla in cucina o in un apposito contenitore perché: è un prodotto dalle dimensioni molto ridotte (18,5 x 16,5 x 26,3 cm), pesa solamente 1,9 kg, ed inoltre è anche dotato di un alloggiamento interno per il cavo di alimentazione (che permette quindi allo stesso tempo di regolare la lunghezza del cavo a vostro piacimento).

centrifuga moulinex

Nonostante le sue piccole dimensioni però, la Centrifuga Vitae di Moulinex è anche un prodotto molto valido. E’ infatti una centrifuga che permette di lavorare in tempi molto veloci ogni tipo di frutta e di verdura, anche quelle più dure, perché dotata di un motore abbastanza potente (anche se presenta una sola velocità di centrifuga): 200 watt, 230 volt e una velocità di rotazione fino a 12800 giri al minuto. Anche in questo caso il contenitore per la polpa è integrato nella struttura stessa della centrifuga, ma è molto capiente: potrete infatti produrre fino ad un litro di succo senza bisogno di svuotare il serbatoio.

La Centrifuga Vitae inoltre è molto semplice da utilizzare. Tutte le sue componenti a contatto con il cibo sono infatti lavabili direttamente in lavastoviglie, ma cosa molto importante è il suo sistema di sicurezza: la centrifuga infatti non entra in funzione se il coperchio non viene accuratamente chiuso e se non viene pigiato l’apposito pulsante di accensione. In sintesi quindi possiamo definire la Centrifuga Vitae di Moulinex un prodotto valido ad un ottimo prezzo, in quanto costa solamente 34 euro.

Sale
Moulinex JU2000 Vitae Centrifuga Compatta con Potenza di 200 W
  • Regolazioni velocità: 1
  • Filtro in acciaio inossidabile
  • Velocità di rotazione: 12.800 giri/min
  • Lavabile in lavastoviglie

Philips HR1823/70 – 35,99 euro

La centrifuga Philips HR1823/70 è un prodotto da collocarsi nella fascia media del famoso brand, ma nonostante ciò garantisce davvero ottime performance. Si caratterizza anch’esso di un design particolarmente compatto e minimale. E’ prodotto interamente in plastica bianca, è dotato di un pratico avvolgicavo e si compone di due piccoli contenitori estraibili della capacita di 0,5 litri: uno per il succo e l’altro per la polpa. Nonostante la piccola capacità dei contenitori è però un prodotto perfetto per un utilizzo saltuario e ottimo per la cucina di una persona single, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua compattezza.

centrifuga philips

La plastica utilizzata è di ottima qualità (pesa infatti circa 2 kg) e i pratici piedini in gomma al di sotto della sua struttura ne permettono una perfetta stabilità, oltre che ridurre rumore e vibrazioni rendendolo un prodotto assolutamente silenzioso. Il piccolo motore della centrifuga Philips HR1823/70 (220 watt e 230 volt) garantisce buoni risultati, nonostante presenti una sola velocità di centrifuga, e allo stesso tempo anche consumi ridottissimi. Ma l’elemento migliore di questa centrifuga resta sicuramente il suo filtro con micro trama: prodotto in acciaio inox, è stato progettato appositamente per estrarre la maggior quantità di succo da frutta e verdura. Si tratta quindi di un prodotto perfetto per un pubblico che non ha larghe pretese, ma che garantisce buoni risultati ad un prezzo davvero conveniente 35,99 euro.

Sale
Philips HR1823/70 Centrifuga per frutta e verdura - Daily Collection -
  • Filtro con micro-trama - per estrarre più succo
  • Tubo arrotondato - per inserire facilmente gli ingredienti
  • Contenitore estraibile per la polpa da 500 ml - succhi senza interruzioni!
  • L'ampio bicchiere da 400 ml
  • Beccuccio estraibile - per una pulizia più facile

Aicok centrifuga AMR516-1 – 44,99 euro

L’ultima centrifuga della nostra top list è la centrifuga Aicok, modello AMR516-1 . La più cara tra le centrifughe della nostra selezione, ma forse anche la più efficiente: sebbene risulti essere la più piccola tra le centrifughe da noi selezionate (misura infatti solamente 11 x 7,1 x 12,6 cm !), è anche però la più potente e professionale. La centrifuga Aicok infatti è prodotta interamente in acciaio inossidabile alimentare ed è stata progettata in modo tale da ottenere circa il 20% di succo in più da frutta e verdura e il 30% in più di vitamine.

centrifuga acciaio Aicok

E’ dotata di un potente motore da 400 watt e 240 volt, che funziona con due velocità di centrifuga: la velocità Soft (14000 RPM), perfetta per ottenere centrifugati da frutta e verdura più morbida e delicata, e quella Hard (17000 RPM) pensata invece per prodotti alimentari dalla consistenza più dura. Questa centrifuga è inoltre un prodotto molto semplice da utilizzare: la sua bocca molto larga (circa 65 mm) permette infatti di inserire direttamente all’interno frutta e verdura, senza il bisogno di tagliarli in piccoli pezzi; è molto semplice da montare (e smontare) e soprattutto le parti che la compongono sono del tutto smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Sale
Aicok Centrifuga Frutta, Estrattore di Succo, Centrifuga per Frutta e Verdura con Quick Clean Pulisci Spazzola, 400W, Acciaio Inox, Nero
  • FRUIT JUICER - A differenza dello spremiagrumi tradizionale. Lo spremiagrumi centrifuga Aicok produce con la forza della centrifuga una rotazione ad alta velocità. Con dischi in acciaio inossidabile durevole e micro-maglie filtranti, estrarre fino al 20% in più di succo e 30% in più di vitamine e minerali rispetto agli altri juicers. E il succo sarà più nutriente e migliore degustazione.
  • PROFESSIONAL JUICER MACHINE - Motore a doppia velocità, interruttore a 3 posizioni - "0" spento, "1" a bassa velocità, 12000RPM ± 15%, "2" velocità veloce, 15000RPM ± 15%. 2 ingranaggi rapidi massimizza la resa del succo da morbidi, verdure a foglia e frutti duri, è possibile ottenere il massimo da frutti morbidi a bassa velocità e la velocità veloce è adatta a frutti duri.
  • GRANDE BECCO JUICER - Un'apertura di 65 mm permette di passare frutta e verdura senza intasamenti. Con un contenitore di grande capacità (450 mL) e un collettore di residuo succo (1600 mL). Anche il suono che produce è basso nel vostro uso.
  • EASY TO CLAEN- È - semplice da assemblare e semplice da smontare per pulire. La pulizia è una brezza, con l'aiuto per l'acqua corrente. Il pennello di pulizia in dotazione, su cui è possibile utilizzare entrambe le estremità per aiutare con la pulizia.
  • BIGLIETTO DI SICUREZZA - Evitare che il frullatore funzioni senza che il coperchio sia bloccato in posizione. 2 anni di garanzia di qualità limitata.Descrizione del prodotto Aicok FRUIT JUICER fornisce un modo semplice per ottenere i nutrienti necessari ogni giorno. Il sistema lama veloce e potente estrae succhi freschi, gustosi e sani.

Infine, questa centrifuga è dotata di un comodo blocco di sicurezza che impedisce che l’apparecchio funzioni quando il coperchio non risulti chiuso nella sua posizione, evitando così la fuoriuscita di prodotto. La centrifuga Aicok AMR516-1 è quindi secondo noi la centrifuga che meglio riesce a far coincidere qualità e convenienza, garantendo risultati ottimali ad un prezzo davvero contenuto.