Estrattore o centrifuga: differenze, quale scegliere, vantaggi e svantaggi

Diversi tipi di spremiagrumi sono oggi in concorrenza sul mercato, l’obiettivo principale di questo articolo è quello di capire se gli estrattori sono migliori delle centrifughe o vice versa.

Con l’aumento della concorrenza, i gli amanti del succo come voi devono decidere quale dei due acquistare. Finora nel mercato, molte persone si chiedono quale estrattore di succo uscirà in cima come estrattori spremiagrumi concorrenza macchina centrifuga spremiagrumi continua a crescere.

Ancora, come si suol dire, il gusto è nel mangiare il budino e fino a quando non si sa più probabilità sono si avrà, quindi, un problema sapendo quale è meglio in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Imparare il più possibile su di loro entrambi vi metterà in una posizione migliore per capire come differiscono e quale si preferisce.

Gli estrattori di succo

L’estrattore di succo di frutta è dotato di un potente utensile di macinazione, la coclea. Questo strumento macina il frutto e tira fuori il succo dalla polpa. È uno speciale macinino che gira lentamente quando si estrae il succo di frutta e verdura, e questo processo lento lo rende una macchina da succo ancora più efficace da possedere.

Il vantaggio principale rispetto alla centrifuga è che l’estrattore elimina il succo dalla polpa lentamente, lasciando così intatti gli agenti più nutrienti, come gli enzimi e le vitamine presenti nel frutto.

La centrifuga, al contrario, funziona utilizzando uno strumento di filatura veloce che estrae il succo dalla frutta e dalle verdure a foglia, ma senza mantenere gli enzimi e i nutrienti vitaminici presenti.

L’estrattore di succo è il dispositivo più diffuso che può trattare ortaggi a foglia soprattutto per la sua azione di filatura lenta. Questo metodo di estrazione lenta del succo consente all’apparecchio di estrarre dalla polpa il doppio o più di succo rispetto quello estratto con un frullatore o con una centrifuga.

Quando l’estrattore ottiene attraverso lo scarico della polpa di tutto il suo succo e la nutrizione, lascia la polpa molto più secca di quando una macchina centrifuga succhia la polpa.

Poiché la lama dell’estrattore gira lentamente, non si può verificare un sufficiente accumulo di calore nel succo, e questa lenta azione di macinazione consente al succo di rimanere fresco più a lungo senza deteriorarsi troppo rapidamente.

Non è così con la centrifuga. Dal momento che la lama della centrifuga gira con un movimento veloce, si verifica accumulo di calore che entra nel succo e lo deteriora più velocemente.

Vantaggi dell’estrattore rispetto alla centrifuga

  • E’ grado di farti risparmiare denaro sul lungo periodo a causa della durata della vita più lunga che i suoi succhi di frutta hanno
  • Produce da 2 a 3 volte più succo di una centrifuga
  • Facile processo di pulizia
  • Spremiagrumi ideale per la casa ed è vantaggioso per tutta la famiglia
  • Una garanzia più lunga che può arrivare fino a circa 15 anni.

Svantaggi dell’estrattore rispetto alla centrifuga

  • Può essere un po’ più costoso
  • Dedica molto tempo all’eliminazione del succo dalla polpa di frutta e verdura a foglia

I migliori estrattori di succo

Le centrifughe

A differenza dell’estrattore, la centrifuga è un dispositivo più veloce e funzionale. Poiché gira così velocemente durante il processo di spremitura, i benefici di questa azione  a livello di nutrimento non sono così pronunciati come quelli dell’estrattore.

La lama a movimento rapido della centrifuga, che gira a una velocità di circa 10.000 giri al minuto, attira molto calore sul succo spremuto, e questo conferisce al liquido estratto una durata di vita inferiore, rendendolo così più vulnerabile al deterioramento veloce.

La bocca della centrifuga è più larga di quella dell’estrattore di succo, e questo rende necessario per la frutta intera e più verdure da mettere in esso per il succo. Il movimento veloce di filatura della lama rende questo spremiagrumi veloce per completare il processo di spremitura in modo che si può avere il vostro succo rinfrescante in pochi attimi.

Infatti, una volta premuto il pulsante go, in pochi secondi si può avere il vostro bere succo di frutta per la salute.

È possibile smontare le parti collegate e pulirle facilmente senza residui di sporcizia o particelle di sporco. Il rimontaggio delle parti non è un problema, poiché il produttore rende l’apparecchio facile da rimontare dopo ogni processo di pulizia, nella maggior parte dei casi.

Il dispositivo spremiagrumi permette di espellere la polpa triturata dalla sua parte posteriore, mentre il succo esce nella parte anteriore del contenitore. Così bastano pochi secondi per avere un bel bicchiere di succo di frutta da sorseggiare.

Se siete dei principianti degli spremiagrumi, la vostra migliore scelta potrebbe essere quella di acquistare una centrifuga, perché è più facile da gestire.

Imparerete molto dall’uso di questo tipo di spremiagrumi, e l’esperienza acquisita può portarvi in seguito ad utilizzare l’estrattore di frutta e verdura.

Vantaggi della centrifuga

  • E’ più conveniente come prezzo rispetto all’estrattore
  • Nessun taglio di frutta e verdura necessario, grazie alla sua bocca spalancata dove è possibile depositare frutta e verdura intera
  • Estrae succo da frutta e verdura molto rapidamente
  • La pulizia è semplice
  • Il funzionamento dell’apparecchio è facile come bere un bicchier d’acqua. Anzi, di succo 🙂

Svantaggi della centrifuga

  • Non adatta per spremere verdure a foglia verde
  • Non produce tanto succo quanto l’estrattore
  • Potrebbe essere di più breve durata, perché la velocità di rotazione delle lame richiede un’elevata potenza del motore. Questa azione tende a causare maggiori possibilità di guasti al motore, che rendono inutile la macchina.
  • La lama che gira velocemente porta via al succo più valore nutrizionale contenuto in esso
  • Può essere rumorosa, il che la rende una scelta pessima per che ama bere succo di prima mattina

Differenze di rumore

Un’estrattore è meno rumoroso a causa della sua lama a lenta filatura. Ciò rende questo apparecchio per il succo il compagno ideale per il vostro primo mattino a base di ottimi succhi di frutta.

Se siete veterani degli spremiagrumi e intendete continuare ad estrarre succo per molto tempo, allora l’estrattore è la scelta migliore da possedere.

Conclusione: centrifuga o estrattore?

Confrontando correttamente gli estrattori di succo con le centrifughe potrete decidere quale dei due spremiagrumi è l’opzione migliore per voi. Prendendo in considerazione tutti i fatti, si sa prima di andare a fare shopping che tipo di spremiagrumi da acquistare per la casa.

La vostra giornata può diventare più emozionante quando avete i vostri amici estrattori o centrifughi spremiagrumi tenervi compagnia e pronti a fare le vostre offerte ogni volta che avete bisogno di un po ‘di succo spremuto per tenervi in vita. Hanno una grande giornata di juicing.

Leave a Reply