Centrifughe ed estrattori Panasonic

Il marchio giapponese Panasonic è da sempre stato sinonimo di affidabilità ed efficienza. Non sapete però quale tra le tante centrifughe Panasonic scegliere? Abbiamo compilato per voi questa piccola TOP LIST scegliendo le tre centrifughe migliori che il marchio Panasonic offre sul mercato. In ordine crescente di prezzo abbiamo:  

Panasonic MJ-DJ01SXE – prezzo 79,55 euro

IN OFFERTA
Panasonic MJ-DJ01SXE Centrifuga con Beccuccio Ruotabile, Vano Ampio di Alimentazione, 2 Velocità, Acciaio
  • Ampio vano di alimentazione (7.5 cm)
  • Centrifuga in acciaio inox
  • 2 impostazione di velocità
  • Beccuccio rotabile di 120°
  • Contenuto confezione: contenitore di succo

Primo prodotto della nostra TOP LIST Panasonic è la centrifuga MJ-DJ01SXE. Si tratta di una centrifuga di fascia media, dalle dimensioni compatte (30,5 x 21,6 x 38,4 cm), caratterizzata da un design molto minimale ed elegante che gioca sui colori del nero lucido e del grigio metallizzato.

Tutte le parti interne e la sua solida base sono completamente in metallo; di fatti questa centrifuga è estremamente resistente all’usura e allo stesso tempo poco rumorosa, riducendo al minimo le vibrazioni e assicurando una rotazione stabile delle lame.

Il suo potente motore (da 800 watt e 220 volt), grazie alle due apposite velocità di centrifuga, è in grado di lavorare ogni tipo di alimento, da quello più morbido a quello più duro. Inoltre, grazie al suo ampio vano di alimentazione (75 mm di diametro), vi sarà possibile introdurre frutta e verdura anche interi all’interno dell’apparecchio, risparmiando molto tempo e rendendo tutto il processo molto più facile e veloce.

In aggiunta, la centrifuga MJ-DJ01SXE è dotata di due contenitori di raccolta molto ampi: il contenitore della polpa riesce a contenere infatti fino a 2 litri di prodotto, mentre quello per il succo fino a 1,5 litri di succo (in più, grazie al pratico tappo potrete conservarlo anche in frigorifero) ed entrambi sono facilmente staccabili dalla struttura della centrifuga. Si tratta di una centrifuga davvero valida soprattutto grazie alle sue innovative lame, dotate di tecnologia giapponese, che essendo inclinate di 30° e avendo un filtro a maglia ultra-fine, sono in grado di ridurre lo spazio attraverso il quale passano gli ingredienti assicurando l’estrazione di una maggiore quantità di succo e nutrimenti.

Molto particolare e comodo è anche il suo beccuccio erogatore mobile. E’ infatti possibile ruotarlo orizzontalmente di 120° per poter versare molto più comodamente il succo all’interno dei contenitori. La centrifuga MJ-DJ01SXE è in conclusione un prodotto davvero sorprendente ad un prezzo incredibile!

Panasonic MJ-L500 Slow Juicer – 130,80 euro

IN OFFERTA
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)
  • Accessorio Frozen per ricette di frutta ghiacciata
  • Design salva spazio e elevata silenziosità
  • Contenuto confezione: accessorio Frozen, bicchiere succo, contenitore polpa

Come secondo prodotto della nostra top list in ordine di prezzo abbiamo scelto la centrifuga Panasonic MJ-L500 Slow Juicer. Questo apparecchio è prodotto interamente in acciaio inox, tranne per le sue diverse parti in plastica che sono però rigorosamente non tossiche (BPA Free). Molto pratica e versatile, il design della centrifuga MJ-L500 si sviluppa verticalmente evitando così un ingombro eccessivo sulla vostra cucina. Le dimensioni sono 17,6 x 18,5 x 43,2 cm per un peso di 4 kg ,garanzia di stabilità e robustezza.

Ma la caratteristica fondamentale di questa centrifuga (da cui deriva proprio il suo nome) è il suo sistema di estrazione a bassa velocità. Come sappiamo, la qualità dei succhi prodotta in centrifuga risulta essere migliore quando è estratta a bassa velocità; perciò la Panasonic ha sviluppato per questa centrifuga un sistema senza lame che è in grado però di centrifugare ogni tipo di frutta e verdura, grazie anche alle sue 2 velocità di centrifuga.

La centrifuga MJ-L500 Slow Juicer funziona infatti grazie ad una speciale vite di spremitura che, girando molto lentamente (circa 45 giri al minuto) riesce a produrre succhi di qualità nettamente superiore: durante il processo di spremitura tutte le sostanze nutritive di frutta e verdura non vengono distrutte dal calore prodotto dalla frizione, consentendovi un livello di vitamine superiore del 100% rispetto alle tradizionali centrifughe. La centrifuga è dotata inoltre di un pratico accessorio Frozen con cui potrete preparare dei gustosi sorbetti o freschi dessert : vi basterà congelare a pezzetti la frutta che più vi piace e inserirla direttamente nell’apparecchio con l’apposito accessorio.

La centrifuga MJ-L500 Slow Juicer è infine un apparecchio molto facile da ripulire. Tutte le parti di cui si compone sono infatti facilmente smontabili e lavabili direttamente in lavastoviglie. In aggiunta ,all’interno della confezione, troverete incluso un apposito accessorio per la pulizia della centrifuga che ruota automaticamente, evitando l’intasamento del filtro. Una vera e propria centrifuga professionale ad un prezzo stracciato!

Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer – prezzo 209,99 euro

IN OFFERTA
Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite
  • Estrattore di succo con compressione a bassa velocità (45 giri/min)
  • Spreme ed estrae il succo a bassa velocità, per preservare sostanze nutritive e vitamine
  • Nuovo accessorio per passati di verdure e salse + accessorio frozen per bevande ghiacciate e semifreddi

L’ultimo prodotto della nostra TOP LIST è davvero un gioiello per la vostra cucina! La centrifuga MJ-L600SXS è infatti l’evoluzione della precedente centrifuga, a cui sono state apportate molte migliorie ed innovazioni. Si caratterizza anch’essa per un design molto moderno ed elegante e le sue caratteristiche dimensioni compatte sono rimaste invariate (17,6 x 18,5 x 43,2 cm , per un peso di 4 kg), con la novità però del colore antracite che rende questa centrifuga ancor più ricercata e alla moda.

Anche questa centrifuga è dotata dell’innovativo sistema a spremitura lenta (45 giri al minuto) senza lame; ma in aggiunta, grazie alla sua parte inferiore completamente in acciaio inossidabile, permette di spremere ingredienti di qualsiasi consistenza fino all’ultima goccia ottenendo così ancor più prodotto ad ogni lavorazione.

Un altro importante elemento di novità della centrifuga MJ-L600SXS riguarda invece i filtri in dotazione: in aggiunta a quello per i succhi e all’accessorio Frozen per i sorbetti, è stato anche previsto un ulteriore filtro pensato per preparare passati di verdura, salse e vellutate. Si tratta inoltre di una centrifuga che, sfruttando la lavorazione a bassa velocità, riesce ad essere estremamente silenziosa e allo stesso tempo anche ad avere consumi estremamente ridotti (soli 150 watt).

La centrifuga MJ-L600SXS Slow Juicer è infine un apparecchio molto pratico e semplice da utilizzare. E’ dotato infatti di un comodo tappo da applicare al beccuccio di erogazione ( in modo da evitare i gocciolamenti) e di un apposito accessorio per la pulizia (già in dotazione con la MJ-L500) che ruotando automaticamente eviterà anche gli intasamenti. La centrifuga Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer è, in conclusione, una tra le migliori centrifughe oggi sul mercato che saprà coniugare le sue ottime prestazioni con il massimo della praticità.

Leave a Reply