Centrifughe Imetec

Il marchio Imetec è sinonimo di garanzia e affidabilità tutta made in Italy. Specializzata in piccoli elettrodomestici, la Imetec riuscirà a sorprendervi anche con le sue centrifughe ed estrattori. Ma quali sono le migliori centrifughe Imetec? Per aiutarvi abbiamo stilato un piccola TOP LIST delle tre migliori centrifughe Imetec. In ordine crescente di prezzo troviamo:

Centrifuga Imetec JE Wellness – prezzo 59,99 euro

La prima centrifuga della nosta top list Imetec è la centrifuga JE Wellness. Il design accattivante di questo apparecchio salta subito all’occhio. Moderno e vivace, è prodotto interamente in acciaio satinato con vari dettagli in plastica color viola acceso. Si tratta di una centrifuga dalle dimensioni abbastanza contenute, misura infatti solamente 32,5 x 26,4 x 19,3 cm, per un peso di 2 kg : vi sarà possibile quindi riporla direttamente sul piano di lavoro della vostra cucina, così da averla sempre a portata di mano.

Nonostante le sue piccole dimensioni, la centrifuga JE Wellness è dotata però di contenitori molto ampi: il contenitore degli scarti riesce a contenere fino ad un litro di polpa, mentre quello per il succo fino a circa mezzo litro. Molto pratico è soprattutto il suo tubo di inserimento dalle dimensioni XXL, con i suoi 65 mm di diametro infatti vi permetterà di inserire al suo interno frutta e verdura senza il bisogno di tagliarli in piccoli pezzettini. Il suo potente motore da 230 volt e 400 watt, vi permetterà infatti di centrifugare ogni tipo di alimento, anche grazie alle due apposite velocità di centrifuga. La centrifuga JE Wellness è infine un prodotto molto pratico da utilizzare.

Quasi tutte le parti che la compongono infatti sono facilmente smontabili ed è possibile lavarle direttamente in lavastoviglie; inoltre è dotata di uno speciale sistema di sicurezza attraverso un apposita maniglia in acciaio inox, che non ne permette l’apertura quando in funzione. La centrifuga JE Wellness è quindi un prodotto che riesce a garantire qualità ed efficienza ad un prezzo davvero sorprendente.

Centrifuga Imetec Succovivo Compact SJ 700 – prezzo 128 euro

Il secondo prodotto che troviamo nella nostra top list è la centrifuga Succovivo Compact SJ 700. Come possiamo già intuire dal nome, questa centrifuga si caratterizza di un design davvero molto compatto. Composta interamente in puro acciaio inossidabile, la centrifuga SJ 700 si sviluppa verticalmente (25 x 19 x 42 cm) riuscendo a far coesistere praticità e qualità. Infatti, nonostante le sue dimensioni contenute, è dotata di una tecnologia e di un motore estremamente potente (240 volt e 150 watt).

La tecnologia Imetec Double Wings Technology infatti, grazie alla sua coclea molto resistente e alla doppia spirale, è progettata per incrementare la quantità di succo ottenuto da vari tipi di frutta e verdura. Inoltre la centrifuga Succovivo Compact SJ 700 lavora con una tecnica di spremitura lenta, attraverso le sue tre modalità: la prima (48 giri al minuto) pensata per la frutta più morbida, la seconda (51 giri al minuto) e infine la terza (65 giri al minuto) perfetta per frutta e verdura dalla consistenza più dura. La spremitura lenta andrà a preservare le qualità nutritive degli alimenti per avere succhi più sani e nutrienti. Inoltre, questa centrifuga, è dotata anche di uno speciale filtro a maglia sottile da utilizzare qualora si vogliano ottenere succhi dalla consistenza ancora più liquida, completamente liberi dalla polpa.

In dotazione riceverete: un contenitore per la polpa ed uno per il succo della capienza di un litro, un miscelatore per mischiare l’estratto durante la spremitura ed un ricettario di succhi e centrifugati. Possiamo quindi affermare che la centrifuga Succovivo Compact SJ 700 rappresenti il giusto compromesso tra prestazioni eccellenti ed un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Centrifuga Imetec Succovivo SJ 1000 – prezzo 169,99 euro

L’ultimo prodotto della nostra top list è probabilmente la miglior centrifuga del marchio Imetec. La centrifuga Succovivo SJ 1000 è infatti l’evoluzione della precedente Succovivo Compact SJ 700 e racchiude in un unico apparecchio tutti i comfort e le funzionalità che si possono richiedere ad una centrifuga. Il design della centrifuga Succovivo SJ 1000 è molto moderno ed elegante, completamente in acciaio inossidabile a parte qualche dettaglio in plastica nera lucida.

Si tratta di una centrifuga dalle dimensioni medie (23 x 21 x 49 cm) che si sviluppa però in verticale, per cui sarà molto semplice spostarla e sistemarla nella propria cucina. E’ dotato di due contenitori (uno per la polpa e l’altro per il succo) dalla buona capienza, infatti entrambi riescono a contenere fino a 0,8 litri. Estremamente pratico e comodo è il suo tubo di inserimento dalle dimensioni XL (44 mm di diametro) che vi permetterà di inserire frutta e verdura direttamente all’interno, senza il bisogno di doverla tagliare a piccoli pezzi. La caratteristica che però rende questa centrifuga una delle migliori sul mercato, è sicuramente la sua ottimale modalità di spremitura.

La  centrifuga Succovivo SJ 1000 infatti è dotata di un motore ad induzione molto potente (240 watt) che lavora però a spremitura lenta, compiendo soli 60 giri al minuto. In questo modo, otterrete il massimo dei nutrienti dalla vostra frutta e verdura. Inoltre questa centrifuga è dotata di una coclea molto resistente, prodotta interamente in Ultem: alta 15,5 cm e progettata con speciali punte a diamante, ottimizzerà l’estrazione del succo e dei nutrienti anche dalla frutta e verdura più dura, ottenendo allo stesso tempo il minimo scarto.

Un apparecchio molto versatile, infatti in dotazione riceverete: un filtro a maglia stretta, che mantiene circa il 68% delle fibre solubili per succhi e latte vegetale; un filtro a maglia larga, che mantiene invece il 50% di fibre solubili, ideale per preparare creme e salse vellutate; e infine un apposito accessorio per preparare sorbetti e pesti densi e corposi. Anche la pulizia della centrifuga sarà molto semplice, siccome tutte le parti che la compongono sono facilmente smontabili. Imetec non indica se sia possibile lavarle direttamente in lavastoviglie, perciò si consiglia di lavarle con acqua calda corrente. La centrifuga Succovivo SJ 1000 è perciò probabilmente la miglior centrifuga Imetec ed è anche usata come una delle centrifugati dimagranti.

Leave a Reply