Stai cercando la miglior centrifuga o estrattore di frutta a freddo, sei nel posto giusto! Per questo motivo abbiamo selezionato tre tra le migliori disponibili sul mercato ad un prezzo compreso tra i 50 e i 100 euro. Se invece ti interessano ad un prezzo minore  ecco le centrifughe ed estrattori a meno di 50 euro. In ordine di prezzo crescente troviamo:

Centrifuga Aicok Bocca larga – 60,99 euro

La centrifuga più economica della nostra top list è la centrifuga Aicok . Il brand Aicok è specializzato in elettrodomestici da cucina e non a caso molte tra le migliori centrifughe provengono proprio da questa casa produttrice. La centrifuga GS-332 è infatti progettata in modo tale da ottenere circa il 20% di succo in più da frutta e verdura e addirittura il 30% in più di vitamine! Completamente prodotta in acciaio inox alimentare, questa centrifuga si compone di due contenitori molto capienti: la capacità del contenitore del succo è di 1 litro, mentre quella degli scarti è addirittura di due litri.

centrifuga ed estrattore di succo a freddo aicok

Potrete quindi tranquillamente preparare centrifugati e succhi da portare con voi durante tutta la giornata. Inoltre, grazie alla sua bocca molto larga (circa 75 mm) è in grado di centrifugare e spremere frutta e verdura di qualsiasi dimensione, anche quelle più grandi, senza il bisogno di sbucciarle o tagliarle in piccoli pezzi. In più, la centrifuga è dotata di due velocità di centrifuga: la velocità Soft (14000 RPM), perfetta per ottenere centrifugati da frutta e verdura più morbida e delicata, e quella Hard (18000 RPM) pensata invece per prodotti alimentari dalla consistenza più dura. Il suo potentissimo motore da 800 watt garantisce risultati eccellenti, al pari delle migliori centrifughe attualmente sul mercato!

La centrifuga Aicok bocca larga è inoltre un apparecchio molto semplice da utilizzare: tutte parti che la compongono sono infatti del tutto smontabili e lavabili in lavastoviglie (nella confezione troverete inoltre anche una apposita piccola spazzola per la sua pulizia) . Con la Aicok GS-332 saranno quindi garantite prestazioni eccellenti ad un prezzo davvero sorprendente.

Aicok Centrifuga Frutta Bocca larga 75 mm, Estrattore di Succo a con Juice Jug e Spazzola di Pulizia per frutta e verdura Estrattore, 800W a bassa rumorosità, Acciaio Inox, Nero, BPA free
  • Estrattore di Succo di Frutta e Verdura: Ottieni una grande quantità di succo fresco di frutta e verdura utilizzando questo spremiagrumi che riesce ad estrarre il 20% in più di succo e il 30% in più di vitamine di un normale spremiagrumi. L'Estrattore rende possibile ottenere bevande sane da assumere in una dieta equilibrata, bevile al mattino per iniziare in maniera sana la tua giornata.
  • Centrifuga Frutta Verdura Bocca Larga: Centrifuga frutt secca bocca larga 75 mm, per spremere frutta intera senza la necessità di tagliarla in piccoli pezzi, più facile e più efficiente per spremere frutta e verdura di grandi dimensioni. Capacità del contenitore di succo: 1.1L, capacità del contenitore degli scarti: 2L.
  • Grande Potenza D'estrazione Bassa Rumorosità: Il motore da 800W è efficace nell'estrazione ma mantiene una rumorosità bassa, grazie al cestello in acciaio inox che riduce il rumore. Progettato con 2 velocità di controllo: 14000RPM e 18000RPM perfetto per estrarre frutta morbida e dura.
  • Facile da Usare e Pulire: Le parti rimovibili e lavabili in lavastoviglie rendono facile lo smontaggio e la pulizia. Inoltre, è inclusa una spazzola di pulizia nel pacchetto. Sarà così facile da smontare e rimontare.
  • Bloccaggio di Sicurezza: Evitare che il frullatore funzioni senza che il coperchio sia bloccato in posizione. 2 anni di garanzia di qualità limitata.Descrizione del prodotto Aicok fruit juicer fornisce un modo semplice per ottenere i nutrienti necessari ogni giorno. Il sistema lama veloce e potente estrae succhi freschi, gustosi e sani.

Estrattore di succo a freddo Aicok AMR 521 Juice jug – 79,79 euro

Anche il secondo prodotto in ordine di prezzo della nostra top list proviene dalla casa produttrice Aicok. In questo caso però non si tratta di una centrifuga, ma bensì di un estrattore di succo a freddo. Questo tipo di apparecchio sta trovando una larga domanda sul mercato perché garantisce risultati nettamente migliori rispetto alle più diffuse centrifughe: l’estrattore di succo infatti riesce a estrarre una quantità maggiore di vitamine, enzimi, sali minerali e oligoelementi, così da avere un succo con un valore nutritivo molto più alto. Questo apparecchio è prodotto in plastica di ottima qualità (non tossica ed enviromental friendly) , tranne che per il suo filtro che è invece in acciaio inox alimentare. Le sue dimensioni sono di 34,8 x 16,5 x 30 cm , con un peso di 4,6 kg.

rstrattore di succo a freddo Aicok

Un apparecchio quindi dalle dimensioni medie, così da essere facilmente maneggiabile ma allo stesso tempo qualitativamente affidabile. Il motore dell’Aicok AMR521 da 220 volt e 80 giri al minuto funziona appositamente più lentamente rispetto alle normali centrifughe, per garantire risultati migliori: in questo modo si evita infatti la produzione della fastidiosa schiuma e di intasamenti, ma soprattutto evitando una grande produzione di calore si evita l’ossidazione e i succhi prodotti risultano essere molto più sani e concentrati. Molto importante è anche la sua funzione Reverse: spingendo l’interruttore “R”, l’apparecchio funziona girando in direzione opposta a quella normale e in questo modo riesce ad evitare eventuali intasamenti di cibo all’interno del filtro. Inoltre avendo un motore che funziona a bassi giri, l’estrattore Aicok AMR521 è un apparecchio estremamente silenzioso, tanto che vengono prodotti meno di 60 decibel!

Così come la centrifuga Aicok, anche questo estrattore è molto semplice da utilizzare: tutte le parti che lo compongono sono infatti facilmente smontabili ed è possibile lavarle comodamente in lavastoviglie. L’estrattore Aicok AMR521 è quindi un prodotto semplice da utilizzare, sicuro ed efficace.

Sale
Aicok Estrattore di Succo a Freddo con Juice Jug e Spazzola di Pulizia, Spremitura Lenta Elettrico,Estrattore di Frutta e Verdura
  • ✔ Valore nutritivo più alto - l'estrattore di succhi estrae più vitamine, enzimi, sali minerali e oligoelementi nel succo rispetto alle centrifughe.
  • ✔ Meno ossidazione - la velocità più bassa di 80 giri/minuto significa meno schiuma, nessun intasamento o accumulo di calore e previene l'ossidazione, più sano.
  • ✔ Maggiore raccolta del succo e polpa più asciutta - eiezione automatica della polpa per un funzionamento continuo. Funzione inversa, spingere in basso l'interruttore "R" per evitare intasamenti.
  • ✔ Comodo e silenzioso - facile da assemblare, azionare e pulire, le parti si lavano in modo sicuro in lavastoviglie rendono il lavaggio una passeggiata; silenzioso, meno di 60 decibel.
  • ✔ Ampia gamma - l'estrattore a ampio spettro ospita fibre vegetali (sedano, zenzero), frumento tenero, orzo e altre verdure a foglia verde, mele e molta altra frutta, 2 anni di garanzia.

Centrifuga Kenwood JE680 – 87,98 euro

Il marchio Kenwood è da sempre sinonimo di qualità ed affidabilità e la centrifuga JE680 è uno dei prodotti di punta della famosa casa produttrice. Si tratta infatti di un apparecchio semi professionale prodotto con una elegante plastica bianca lucida, mentre le sue componenti meccaniche sono invece in acciaio inox. E’ dotato di un tubo di inserimento davvero molto ampio (tanto che è possibile inserirvi direttamente una mela intera!) e anche i due contenitori in dotazione hanno una capienza notevole: la capacità del bicchiere raccogli succo è infatti di 0,75 litri (ed è anche provvisto di comode tacchette di misurazione), mentre quello per la polpa ha una capienza di 1 litro e mezzo.

centrifuga migliore sotto 100 euro Kenwood

Il contenitore per il succo è inoltre dotato di uno speciale coperchio in grado di separare la schiuma, prodotta dal processo di centrifugazione, dal succo ottenuto. Le dimensioni della centrifuga Kenwood JE680 sono di 22 x 34 x 41 cm e il suo peso è di 3,7 kg : un apparecchio abbastanza compatto ma dal peso notevole, sinonimo di stabilità e qualità. Il motore in dotazione è molto potente ( 700 watt e 230 volt) e grazie anche alle due velocità di centrifuga (una più soft e l’altra più strong per adattarsi al meglio ad ogni tipo di alimento) questa centrifuga garantisce davvero risultati impeccabili.

La pulizia della centrifuga risulta essere molto pratica e veloce, in quanto è possibile smontare tutte le sue componenti e lavarle comodamente in lavastoviglie. Molto particolare è il suo innovativo sistema antigoccia: ruotando semplicemente il beccuccio di erogazione di mezzo giro eviterete la fuoriuscita di succo. La centrifuga Kenwood JE680 è inoltre dotata di sistema di sicurezza Interlock che rende impossibile la sua accensione accidentale. Si tratta quindi di un prodotto davvero molto valido, al pari delle migliori centrifughe sul mercato … in vendita però a soli 87, 98 euro!

Sale
Kenwood JE680 centrifuga
  • Centrifuga in plastica
  • potenza 700 W
  • 2 velocità
  • capacità  max. lavorabile 1 kg
  • in dotazione caraffa graduata con capacità  da 0,75 l e con speciale coperchio separa schiuma