Centrifugati di frutta e verdura

Vi siete mai chiesti qual è la migliore frutta e verdura per i centrifugati? Può essere anche una questione di gusto personale, ma noi ti indichiamo i migliori per la tua dieta dimagrante.

Mentre tutti i prodotti freschi, crudi e biologici hanno qualche proprietà benefica, alcuni si distinguono dalla massa. Ho scelto questi come i migliori soprattutto per i benefici che apportano alla salute e la facilità di spremitura.

  1. Mele

Ricche di antiossidanti sono uno dei migliori frutti da spremere. Contribuiscono a ridurre il colesterolo, purificare il sistema digestivo e contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario. Vanno bene con quasi tutta la frutta o verdura (ammorbidimento qualsiasi succo amaro o forte), che li rende la mia base preferita per i succhi. Hanno molti elementi nutritivi che aiutano a digerire i grassi.

  1. Ananas

L’ ananas aggiunge un sapore tropicale ai succhi, è anti-infiammatorio, antivirale e antibatterico. Contribuiscono a sciogliere i coauguli nel sangue. Inoltre contengono un enzima chiamato bromelina con è molto importante per digerire le proteine.

  1. Papaya

La Papaya è in cima alla lista quando si tratta di digestione. Contiene la papaina, un enzima che aiuta a digerire le proteine. Se hai problemi di digestione, prova a spremere il succo di papaya ogni giorno, soprattutto dopo i pasti. Non avete bisogno di molto succo e l’aggiunta della menta ne rafforzerà l’effetto. Estrarre il succo non è semplice a meno che il frutto non sia proprio maturo, altrimenti consigliamo di frullarlo.

  1. Pomodori

I pomodori riducono il rischio di cancro ed è ottimo per il cuore visto che contiene il licopene. Sono molto piacevoli da degustare soprattutto quando sono dolci.

  1. Bacche

Le bacche sono ricche di antiossidanti che fanno molto bene per la salute in generale. Hanno una funzione antivirale e antibatterica. Le bacche sono buone per il sangue. Mirtilli e ribes nero aiutano per le infezioni urinarie. I lamponi aiutano a lenire i crampi mestruali. Le fragole hanno un sacco di licopene e aiutano il sistema cardiovascolare. Gusto ottimo.

  1. Cavolo

Il cavolo è fantastico per lo stomaco. Se avete avuto o avete problemi di ulcera il succo di cavolo dovete berlo tutti i giorni. Combatte il cancro e aiuta l’equilibrio degli estrogeni e regola il metabolismo. E’ un ottimo disintossicante. Il cavolo da solo non ha un ottimo sapore, ma potete mescolarlo con altri ingredienti.

  1. Broccoli

I broccoli hanno molti antiossidanti, ma ha anche una buona quantità di vitamina C. Sono un valido aiuto per i polmoni, il colon e per il cancro al seno. Se il gusto non vi piace, potete aggiungere il pomodoro.

  1. Sedano

Il sedano aiuta il sistema digestivo a pulire l’acido urico. Quindi, se avete problemi di gotta, sicuramente includete il sedano nella vostra dieta quotidiana. Ottimo per ridurre la pressione arteriosa a causa del suo alto contenuto di potassio. Se soffrite di ritenzione idrica, ricordatevi che il sedano ha un effetto diuretico potente che aiuterà anche ad espellere le tossine con facilità.

  1. Carote

Le carote sono deliziose da spremere. Hanno un elevato contenuto di beta carotene che le rende ideale per la pelle, il cervello, la lotta contro il cancro, proteggendo le arterie, combattere le infezioni e rafforza il sistema immunitario. Molti medici credono (così come gli studi hanno dimostrato) che aiutino a eliminare i batteri putrefattivi nel colon e a liberarsi dei parassiti intestinali. Sono ottime con qualsiasi frutta e verdura.

  1. Patate dolci

Hanno una quantità eccezionale di vitamina, sotto forma di beta-carotene. Sono una buona fonte di vitamina C, manganese, rame, fibra, B6, potassio e ferro. Le patate dolci sono anti-infiammatori aiutano le persone con artrite e altri tipi di infiammazione.

  1. Cranberries

I cranberries prevengono la formazione di batteri nella vescica, prostata e reni. Contengono mannosio, uno zucchero che aiuta chi soffre di cistite. Possono anche aiutare a prevenire i calcoli renali. Sono antivirali e antibiotici. Sono un po’ acidi, quindi è consigliabile aggiungerli a delle mele.

  1. Prezzemolo

Il prezzemolo ha molta clorofilla ed è eccellente per il sangue. Dona molta energia ed haproprietà anti-parassitarie. Aiuta i reni, purifica il fegato ed aiuta il cuore. Potete aggiungerlo ai succhi di frutta in quantità minori, e invece in maggiore quantità ai centrifugati verdi.

  1. Dente di leone (tarassaco)

I suoi benefici derivano dalla foglia verde, ed è specifico per pulire rene, fegato, cistifellea, intestino e pancreas. Si tratta di un diuretico, aiuta le persone con anemia, diabete e ipoglicemia. Lo usano anche le persone con problemi di acne in quanto aiuta ad eliminare le scorie dal corpo.

  1. L’erba di grano

L’erba di grano stimola la riparazione del DNA, neutralizza i radicali liberi (chiamati superossidi) e protegge dal cancro. Contiene oltre 20 enzimi, tra cui l’enzima catalasi che scompone il perossido di idrogeno dannoso nel corpo e gli impedisce di danneggiare le cellule. E’ molto ricco di nutrienti, che comprendono provitamina A, clorofilla, potassio, magnesio, e molti altri. Secondo diversi studi, l’unico nutriente che sembra mancare è la vitamina D e B12. Non tutti le centrifughe riescono ad estrarre il suo succo.

  1. Agrumi

Gli agrumi (limoni, arance..) sono la prima scelta in fatto di spremuta. Contengono carotenoidi, bioflavonoidi e una gran quantità di vitamina C che aiutano a combattere il cancro. Abbassano la pressione sanguigna e contribuiscono a ridurre la placca dalle arterie. Sono antivirali, antibatterici e molto buoni come sapore.

Leave a Reply